sabato 7 giugno 2014

Andando per sagre: le focaccette e le ciliegie di Capreno (Sori)

In questo blog finisce sempre che parlo di cibo ma che ci posso fare?sono una buon gustaia e mi piace molto raccontare di ricette, scoperte e esperienze culinarie! 
Da sempre poi ho una vera passione per le Sagre che qui da noi sono le regine dell'estate. Da levante a ponente ogni minuscolo paesino, di mare o di montagna, fa la sua e il successo e' quasi sempre garantito.
L'odore di fritto nell'aria, le nonne con il grembiule che impastano e cuociono, le tavolate tutte unite e la musica da balera!Non e' bellissimo?
Ieri marito, sorella, cognato ed io siamo andati alla 55sma edizione della sagra delle focaccette e delle ciliegie di Capreno (sulle alture di Sori) per abbuffarci delle famose focaccette allo stacchino fritte super tipiche.
Un involucro dorato di pasta gonfia con all'interno un cuore di stracchino dolce e filante.
Sono qualcosa di favoloso, almeno per me, piaciute molto anche al marito foresto e "salutista". Provare per credere!
In ultimo: come si trovano le sagre?bene gli internauti possono googlare e vedere cosa pescano ma il metodo migliore resta quello di cercare i cartelloni appesi in giro per la costa!Buttatevi e sperimentate le tutte!
PS. La foto di noi 4 e' ovviamente originale mentre quella della focaccette e'pescata dal web. Sorry, volevo immortala il succulento piatto ma la nostra voracità ha avuto la meglio!

Nessun commento:

Posta un commento