giovedì 6 novembre 2014

Oggi mi svelo..tanto prima o poi lo avrei dovuto fare!


Ecco mi svelo, in modo dichiaratemente pubblico, ma attraverso il mio blog che ha un impatto più soft o almeno a me così sembra. Non voglio pubblicizzare in modo folle questo momento così intimo e quindi ne parlo attraverso queste pagine, che sono un pò un mio diario aperto al mondo, un luogo dove mi sento libera ma protetta.
Dalla foto già si comprende..ebbene Michele ed Io aspettiamo il nostro primo bebè. Un fagottino che arriverà nel pieno dell'inverno, un maschietto che porterà un nome elegante e che sarà sicuramente destinato a tanto amore. La mia pancia cresce giorno dopo giorno e io sono sempre più felice, anche se la gravidanza (diciamola tutta) non è proprio una passeggiata. Parlo soprattutto a livello fisico perchè il corpo è bombardato di ormoni, la schiena (almeno a questo punto) inizia scricchiolare, le gambe sono gonfie e il sushi, la tartare di chianina e tante altre golosità restano solo un ricordo.
I miei primi mesi poi sono stati per me un turbine di vomito, nausea e stanchezza cronica. Aggravata dai mille pensieri dovuti al cambio totale di vita, alle nuove e importanti responsabilità, al corpo che si trasforma e a questi benedetti ormoni. Una sindrome premestruale perpetua per intenderci che ti fa passare da momenti di felicità estrema a altri di rabbia nera e ad altri ancora di tristezza autodistruttiva.
Una figata, insomma!
Poi un pò ci si stabilisce. Almeno io ora sto molto meglio: finito il vomito, finita la nausea e un pò attenuata l'irritabilità. Ho di nuovo energia anche se dormirei più del letto e non riesco quasi mai a vedere la fine di un film, ma sto molto bene. Il mio bimbo cresce, sgomita e sentirlo muovere è una delle cose più belle che mi sia capitata nella vita.
Prometto che questo blog non diventerà un blog per e di sole mamme (con tutto il rispetto verso questo mondo che trovo fantastico) perchè vorrei continuare a parlare in modo divertente di quello che mi accade e mi appassiona. Certo che il mio fagottino diventerà un bel mezzo attraverso il quale trovare nuove ispirazioni e raccontare le differenze delle nostre due città. Perchè anche se lui nascerà milanese (porcaccia la miseria!) resta sempre un piccolo figlio di Genova.

5 commenti:

  1. Congratulazioni!! Seguo spesso il tuo blog, ma questo è il mio primo commento. Beh... oggi non potevo proprio esimermi, no?? Valeria
    (PS: faccio così outing anch'io, non come mamma perché lì ho già dato, ma come blogger ^_^)

    RispondiElimina
  2. Super congratulazioni!
    Lucia

    RispondiElimina
  3. eccoci qui ora possiamo seguirci! Un bacio!

    RispondiElimina