sabato 15 agosto 2015

La mia bucket list di ferragosto

Ispirata dalla mitica Cindy mi ritrovo anche io a riflettere, in pigiama, al fresco di questo ferragosto incavolato nero a casa di mia mamma, in una pausa di sonno (spero abbastanza lunga da farmi finire di scrivere) di babychicco, sul vivere una vita ricca e sull'importanza di fare progetti, anche solo semplicemente di sognare ad occhi aperti. E io, figlia d'arte, sono una sognatrice patentata.
Vorrei e vorrei molte cose soprattutto in questo momento vorrei un pò più di fiducia in me stessa o forse vorrei la capacità di farmi scivolare addosso le critiche o anche solo i commenti di chiunque abbia voglia di mettersi a dire la sua su come si crescono i figli. La stanchezza dell'essere mamma molte volte è più dovuta al vociare che si ha intorno piuttosto che all'impegno di occuparsi del proprio bambino. Ma sono solo riflessioni (che fanno parte del pacchetto di oggi) e che non voglio però influiscano la mia personale lista di desideri e sogni, volutamente scanzonata e un pò folle.


Ecco dunque i miei 30 desideri+1 (e grazie ancora Cindy):

1. Prendere un bel seggiolino per #babychicco da mettere sulla bici e portarlo in giro con me per la città

2. Andare a Madrid con #babychicco e cucinare insieme alla mia amica Sandra

3. Tornare a Londra con #babychicco

4. Comprare una planetaria per la mia cucina

5. Andare in Islanda e magari fermarsi a viverci

6. Fare la pizza più buona che ci sia

7. Imparare a fare la tarta tatin perfetta

8. Andare in Vietnam, Cambogia, Cina, Giappone e poi tornare in Thailandia con #babychicco

9. Imparare (davvero) a cucinare thai

10. Aprire un b&b solo per fare torte deliziose

11. Andare a NY e magari fermarsi a viverci

12. Lavorare alla Tate

13. Prendere un cagnolino

14. Avere un bel terrazzo pieno di gelsomini e bouganville

15. Avere un orto da coltivare

16. Riprendere a studiare il francese

17. Parlare perfettamente lo spagnolo

18. Fare la camminata delle 5 terre a piedi con i miei due ometti

19. Imparare il genovese

20. Scrivere un libro per bambini, anzi un libro di ricette per bambini o ancora meglio un libro per cucinare con i bambini

21. Fare una vacanza in camper

22. Ricominciare a dipingere

23. Passare un week end di sole donne (+ #babychicco) con le mie donne da qualche parte

24. Imparare a fare il pesto buono come la mia mamma

25. Fare la tuffatrice professionista

26. Fare finalmente un corso di fotografia

27. Passare una serata di sole chiacchere, risate, vino e buon cibo con una cara amica

28. Travestirmi ad Halloween (mi accontento anche solo di Carnevale)

29. Fare un corso da sub

30. Fare un corso di nuoto con #babychicco

31. Passare una serata romantica con mio marito (che con un bimbo di 6 mesi è un sogno davvero)

Chi scrive la prossima lista?

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. 1. Que se cumplan los deseos de esta lista
    2. Que se cumpla el deseo número 2 de esta lista
    3.Conocer a #BABYCHICCO
    4. Dominar la cocina italiana
    4.1 Que Elgatomarcelo.com siga adelante!
    5. Viajar una vez al mes a un país extranjero
    6. Correr una marathón
    7. Hacer Crossfit
    8. Tener una familia, el año que viene, o al otro o al otro...
    9. Tirarme en paracaidas
    10. Montar a caballo
    11.Tener un trabajo divertido
    12. Mantener a mis amigos
    13. Hablar italiano como Fabychulo
    14 Reir sin para

    RispondiElimina
  3. Stupenda! Espero que todos los deseos de esta lista se cumplan :-) por 2 e 3 ci stiamo lavorando e per 4 e 13 tu sei già a buon punto! #lookatthemoonforever

    RispondiElimina